Cosenza
23 Giugno 2022 - 25 Giugno 2022
I territori vascolari, le aree funzionali e l’anatomia chirurgica del cervello
Nelle neuroscienze la formazione anatomica è fondamentale. I giovani si trovano spesso a dover affrontare il corso di specializzazione senza grandi ricordi anatomici così come gli specialisti che iniziano il loro percorso di lavoro.
Spesso, inoltre, la conoscenza anatomica, dovuta all’esperienza chirurgica, pur se profonda, è comunque empirica.
Si impone, dunque, la necessità di un corso di anatomia che riporti alla mente i concetti basilari di tale disciplina che è il sostegno di qualsiasi altra.
Le relazioni proposte hanno tutte un’impostazione che spazia nel campo dell’anatomia sistematica e descrittiva, funzionale e per immagini, topografica e chirurgica. Si tratta, dunque, di un corso avanzato di neuroanatomia, con particolare riferimento all’anatomia neurovascolare, diretto a neurochirurghi, neurologi, neuroradiologi diagnosti e interventisti, fisiatri, anestesisti rianimatori e radiodiagnosti, finalizzato non solo a riacquisire antiche conoscenze ma ancor più a riviverle con una nuova passione.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per inoltrare la propria richiesta di iscrizione compilare l’apposito modulo di iscrizione.
L’organizzazione mette a disposizione 50 iscrizioni gratuite che saranno convalidate dal Board Scientifico. L’iscrizione gratuita comprende: accesso ai lavori per intero periodo; kit congressuale; ristorazione congressuale; attestato di partecipazione; crediti ECM nel rispetto dei vincoli AGENAS .
La segreteria More Comunicazione avrà cura di dare conferma dell’avvenuta iscrizione.
I territori vascolari, le aree funzionali e l’anatomia chirurgica del cervello Nelle neuroscienze la formazione anatomica è fondamentale. I giovani si trovano spesso a dover affrontare il corso di specializzazione senza grandi ricordi anatomici così come gli specialisti che iniziano il loro percorso di lavoro. Spesso, inoltre, la conoscenza anatomica, dovuta all’esperienza chirurgica, pur se…