Biella
24 Maggio 2024
L’emergenza di una nuova clinica ed una nuova psicopatologia caratterizzata dalla disregolazione emotiva pone sempre più attenzione sulla diagnosi e lo studio dei disturbi del neurosviluppo. Molte sindromi psichiatriche dell’adulto nascono infatti in età evolutiva e si consolidano negli anni divenendo una vera e propria “sfida diagnostica e terapeutica” per i servizi di cura. A ciò si aggiunge il sempre più diffuso utilizzo di sostanze psicoattive negli adolescenti e nei giovani adulti, che rende ancora più complesso questo ambito. Il congresso si propone di affrontare queste problematiche diagnostiche e terapeutiche concentrandosi sull’ADHD e sul trattamento delle differenti dimensioni sintomatologiche.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, compilare l’apposito modulo. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.
QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 27 maggio 2024, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it
L’emergenza di una nuova clinica ed una nuova psicopatologia caratterizzata dalla disregolazione emotiva pone sempre più attenzione sulla diagnosi e lo studio dei disturbi del neurosviluppo. Molte sindromi psichiatriche dell’adulto nascono infatti in età evolutiva e si consolidano negli anni divenendo una vera e propria “sfida diagnostica e terapeutica” per i servizi di cura. A…