Firenze
27 Novembre 2024 - 28 Novembre 2024
Il trattamento dell’ictus ischemico è stato rivoluzionato dalle tecniche endovascolari di trombectomia e tromboaspirazione. I risultati dei nuovi trial impongono l’ottimizzazione dei percorsi clinico-assistenziali nel management del paziente con ictus ischemico in fase acuta. Questo corso si propone di fornire un’esperienza “sul campo” mediante l’uso di simulatori clinici ed endovascolari, con esercitazioni in piccoli gruppi e discussione di casi. Il ridotto numero di partecipanti, di estrazione neurologica o interventistica, permetterà di avere un confronto diretto e costante con i tutor integrando le rispettive esperienze e competenze. Questa edizione si focalizza sul trattamento delle lesioni distali, recente evidenza clinica che ci porta ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche di queste patologie.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita e a numero chiuso (15 posti disponibili).
Per iscriversi cliccare sul “Modulo di iscrizione” a lato e seguire le istruzioni. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma: www.morefad.it
Il trattamento dell’ictus ischemico è stato rivoluzionato dalle tecniche endovascolari di trombectomia e tromboaspirazione. I risultati dei nuovi trial impongono l’ottimizzazione dei percorsi clinico-assistenziali nel management del paziente con ictus ischemico in fase acuta. Questo corso si propone di fornire un’esperienza “sul campo” mediante l’uso di simulatori clinici ed endovascolari, con esercitazioni in piccoli gruppi…