9° Incontro di Neuroradiologia Interventistica a Palermo

Where

Palermo

When

20 Dicembre 2024

L’ictus è la terza causa di morte nei Paesi occidentali e la prima causa di invalidità permanente. Il riconoscimento precoce dei sintomi e le attuali terapie permettono oggi di considerarla una patologia finalmente curabile, consentendo quindi di migliorare la prognosi in termini di sopravvivenza e qualità di vita. Il 9° incontro di Neuroradiologia interventistica a Palermo ha l’intento di ribadire i concetti diagnostico-terapeutici in considerazione delle nuove terapie endovascolari dell’ictus ischemico ed emorragico e dei sistemi organizzativi della Rete extra ed interaziendali, non meno importanti ai fini del risultato terapeutico finale. Il confronto con le varie realtà ed esperienze nazionali e internazionali, ha l’intento di offrire nuovi spunti di interesse e di sempre maggiore crescita collettiva che appare doveroso mantenere sempre costante ed elevato. Queste sono le vere motivazioni che hanno spinto e condurranno a traguardi e risultati terapeutici sempre più soddisfacenti, che partono da un coinvolgimento collettivo di plurime discipline mediche impegnate nella patologia dello Stroke, oggi qui rappresentate come anelli di una catena, ognuno di essi imprescindibile.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi cliccare sul “Modulo di iscrizione” a lato e seguire le istruzioni. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 23 dicembre 2024, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it

L’ictus è la terza causa di morte nei Paesi occidentali e la prima causa di invalidità permanente. Il riconoscimento precoce dei sintomi e le attuali terapie permettono oggi di considerarla una patologia finalmente curabile, consentendo quindi di migliorare la prognosi in termini di sopravvivenza e qualità di vita. Il 9° incontro di Neuroradiologia interventistica a…