Accesso Radiale

Where

Milano

When

18 Maggio 2022 - 19 Maggio 2022

VANTAGGI E LIMITI IN NEUROINTERVENTISTICA
Negli ultimi anni l’accesso radiale ha acquisito sempre più rilevanza come approccio in neuroradiologia interventistica.
Di pari passo si è assistito ad un progressivo incremento di materiali dedicati a questo tipo di approccio.
Sebbene l’accesso radiale sia ormai il più comunemente utilizzato per terapie endovascolari cardiologiche, c’è ancora molto da approfondire per quanto riguarda le tecniche neuroradiologiche endovascolari.
Senza dubbio questo tipo di accesso presenta diversi vantaggi, sia in termini gestionali che di complicanze sul sito d’accesso, nonché di gestione di procedure in Pazienti con anatomie vascolari complesse difficilmente eseguibili con il classico e più diffuso accesso femorale.
Scopo di questo corso è approfondire le indicazioni e gli aspetti tecnici procedurali riguardanti l’accesso radiale attraverso l’analisi delle situazioni anatomiche e tecniche che talvolta lo rendono estremamente utile ed in alcuni casi necessario. Durante il corso sarà dato ampio spazio ai momenti di discussione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso (20 posti), riservata a neuroradiologi interventisti.
Per inoltrare la propria richiesta di iscrizione compilare l’apposito modulo di iscrizione. La Segreteria avrà cura di dare conferma sulla base dei posti disponibili.

GRATUITÀ
L’iscrizione gratuita comprende: accesso ai lavori per intero periodo; kit corso; ristorazione corso; attestato di partecipazione; viaggio e ospitalità in hotel**** per n. 1 notte in camera DUS (in 18/05, out 19/05); 1 cena sociale.
Deadline: 19 aprile 2022

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma: www.morefad.it

Con il contributo educazionale non condizionante di

VANTAGGI E LIMITI IN NEUROINTERVENTISTICA Negli ultimi anni l’accesso radiale ha acquisito sempre più rilevanza come approccio in neuroradiologia interventistica. Di pari passo si è assistito ad un progressivo incremento di materiali dedicati a questo tipo di approccio. Sebbene l’accesso radiale sia ormai il più comunemente utilizzato per terapie endovascolari cardiologiche, c’è ancora molto da…