Firenze
14 Novembre 2023 - 15 Novembre 2023
L’incontro “Aneurysm Simulation Day” nasce come spin-off dello “Stroke Simulation Day”, che da anni si propone, con un’impostazione didattica molto pratica, di avvicinare i medici più giovani al mondo dell’interventistica neurovascolare. Tuttavia, il crescente interesse per l’ictus ischemico non deve farci dimenticare le difficoltà che affrontiamo nel trattare gli aneurismi cerebrali, alla luce di continue innovazioni tecnologiche e di problematiche cliniche sempre attuali.
Quest’anno si parlerà di aneurismi, partendo come sempre da un’impostazione pragmatica che terrà conto delle varie fasi del percorso terapeutico. La massima attenzione sarà rivolta alla discussione interattiva di casi, alla simulazione di interventi endovascolari e alle prove su flow model.
Il numero dei partecipanti è limitato, in modo da garantire un confronto diretto, aperto e costante con i tutor durante tutte le fasi del corso.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita e a numero chiuso (16 posti disponibili).
Per iscriversi compilare l’apposito modulo di iscrizione. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’avvenuta iscrizione in base ai posti disponibili.
Deadline: 10 settembre 2023
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma: www.morefad.it
L’incontro “Aneurysm Simulation Day” nasce come spin-off dello “Stroke Simulation Day”, che da anni si propone, con un’impostazione didattica molto pratica, di avvicinare i medici più giovani al mondo dell’interventistica neurovascolare. Tuttavia, il crescente interesse per l’ictus ischemico non deve farci dimenticare le difficoltà che affrontiamo nel trattare gli aneurismi cerebrali, alla luce di continue…