Bari
29 Maggio 2024
Il “Four Seasons” di Reggio Calabria si allarga “nel tempo e nello spazio”. Forti del consenso che avete voluto accordarci nel 2022, abbiamo pensato di spalmare le quattro sessioni sul biennio 2023-2024, mantenendo il “fulcro” a Reggio Calabria ma con due angolazioni, una a Catanzaro nel 2023 ed una seconda a Bari nel 2024. Iniziamo in giugno a Reggio con l’Intelligenza Artificiale, le basi teoriche e le principali e iniziali attuazioni in due campi cruciali: la Sclerosi Multipla e lo Stroke. Sempre nel 2023, in ottobre, a Catanzaro presenteremo una messa a punto sui tumori: nuove classificazioni, Neuroimaging molecolare, i casi pediatrici, il punto di vista neurochirurgico e del radioterapista. Riprendiamo quindi nel 2024, a Bari in maggio con un focus speciale su tutto quanto nella refertazione degli esami neuroradiologici potrebbe anche non essere descritto perché di “scarso significato patologico”, passando dalla sostanza grigia alla bianca, gli spazi liquorali e la dinamica del flusso liquorale. Per la complessità degli argomenti saranno lezioni ex cattedra, ma negli spazi pomeridiani i medesimi relatori potranno entrare in discussione aperta e interattiva con l’aula. E concludiamo ancora una volta a Reggio Calabria in settembre 2024, con la sessione vascolare incentrata sul distretto venoso, superficiale, profondo e seno cavernoso, tutto rivolto anche al recente interesse interventistico sull’approccio venoso. Insomma, prepariamoci ad accogliere dal presente le sfide del futuro.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è a pagamento. Posti disponibili: 80
Quota di iscrizione: € 50,00 (iva di legge inclusa).
Per iscriversi collegarsi alla pagina Eventi del sito www.morecomunicazione.it e seguire le istruzioni. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.
QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 1 giugno 2024, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it
Il “Four Seasons” di Reggio Calabria si allarga “nel tempo e nello spazio”. Forti del consenso che avete voluto accordarci nel 2022, abbiamo pensato di spalmare le quattro sessioni sul biennio 2023-2024, mantenendo il “fulcro” a Reggio Calabria ma con due angolazioni, una a Catanzaro nel 2023 ed una seconda a Bari nel 2024. Iniziamo…