Rimini
10 Maggio 2024
La neuroimmunologia è una branca relativamente recente, in continua e veloce evoluzione con numerosi nuovi quadri clinici riconosciuti e nuove opportunità terapeutiche. La sfida è quella di una maggiore accuratezza diagnostica di molti quadri clinici che oggi possono giovarsi di una terapia più mirata anche se più complessa. Le nuove tecnologie mettono a disposizione farmaci immunosoppressori ed immunomodulanti da gestire non solo in regime di ricovero ma anche ambulatoriale o domiciliare. Spesso si tratta di pazienti con altre comorbidità e comunque a gestione complessa. Anche alcune forme di neuropatia geneticamente determinata trovano nuove soluzioni terapeutiche sempre più efficaci.
Di fronte a tante novità sul piano nosografico, diagnostico e terapeutico si è ritenuto necessario condividere con alcuni fra i maggiori esperti le nuove conoscenze al fine di mantenere alta la capacità di risposta alle esigenze dei pazienti neurologici.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, compilare l’apposito modulo. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.
QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 13 maggio 2024, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it
La neuroimmunologia è una branca relativamente recente, in continua e veloce evoluzione con numerosi nuovi quadri clinici riconosciuti e nuove opportunità terapeutiche. La sfida è quella di una maggiore accuratezza diagnostica di molti quadri clinici che oggi possono giovarsi di una terapia più mirata anche se più complessa. Le nuove tecnologie mettono a disposizione farmaci…