Neuroradiologia interventistica del distretto testa-collo

Where

Firenze

When

3 Marzo 2023

La neuroradiologia interventistica si occupa storicamente della patologia del distretto testa-collo in stretta collaborazione con i colleghi di area chirurgica. Inoltre, l’evoluzione clinica e tecnologica vissuta negli ultimi anni dalla nostra disciplina ha permesso di estendere le indicazioni e le possibilità degli interventi endovascolari. Tuttavia, alcune patologie sono spesso poco conosciute e gestite in contesti non specialistici, col rischio di negare al paziente le migliori possibilità terapeutiche. Per la natura e la sede delle patologie trattate, un approccio multidisciplinare è fondamentale per una corretta gestione dei pazienti sottoposti a trattamenti endovascolari. Pertanto, riteniamo utile un incontro di aggiornamento e confronto aperto a neuroradiologi e radiologi, specializzandi e a tutti i colleghi che si occupano del distretto testa-collo.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, seguire le istruzioni indicate nell’apposito modulo.

QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione dell’evento, e per i 3 giorni successivi, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.

La neuroradiologia interventistica si occupa storicamente della patologia del distretto testa-collo in stretta collaborazione con i colleghi di area chirurgica. Inoltre, l’evoluzione clinica e tecnologica vissuta negli ultimi anni dalla nostra disciplina ha permesso di estendere le indicazioni e le possibilità degli interventi endovascolari. Tuttavia, alcune patologie sono spesso poco conosciute e gestite in contesti…