Patologia venosa cerebrale

Where

Milano

When

16 Maggio 2023 - 17 Maggio 2023

DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA
I progressi della Neuroradiologia Interventistica periodicamente fanno emergere l’importanza del drenaggio venoso nella fisiologia vascolare del sistema venoso centrale e nelle diverse patologie che possono essere curate per via endovascolare.
In particolare, i rapidi progressi ottenuti negli ultimi anni dalla nostra disciplina ci hanno permesso di cambiare radicalmente il nostro punto di vista sulla patologia vascolare cerebrale su tutti i fronti. Ci hanno anche messo nelle condizioni di diagnosticare e curare patologie in cui in passato eravamo coinvolti solo marginalmente.
Quest’anno vi proponiamo un incontro in cui abbiamo deciso di cambiare radicalmente il punto di osservazione della patologia vascolare cerebrale e midollare. Da una visione arterio-centrica vi proponiamo una visione in cui le vene rivestono un ruolo cardine nella patogenesi e nella cura delle malattievascolari cerebrali e midollari.
Come nostra consuetudine, l’incontro darà ampio spazio alla condivisione delle nostre esperienze e delle discussioni. Per ogni argomento, mezz’ora verrà impiegata per una presentazione formale e mezz’ora sarà riservata alla libera presentazione di casi dei partecipanti e alla discussione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita e a numero chiuso, riservata a Neuroradiologi Interventisti (n. 20 posti disponibili).
Per inoltrare la propria richiesta di iscrizione compilare l’apposito modulo di iscrizione. La Segreteria avrà cura di dare conferma sulla base dei posti disponibili.

GRATUITÀ
L’iscrizione gratuita comprende: accesso ai lavori per intero periodo; kit corso; ristorazione corso; attestato di partecipazione; viaggio e ospitalità in hotel**** per n. 1 notte in camera DUS (in 16/05, out 17/05).
Deadline: 20 aprile 2023

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma: www.morefad.it

Con il contributo educazionale non condizionante di:

DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA I progressi della Neuroradiologia Interventistica periodicamente fanno emergere l’importanza del drenaggio venoso nella fisiologia vascolare del sistema venoso centrale e nelle diverse patologie che possono essere curate per via endovascolare. In particolare, i rapidi progressi ottenuti negli ultimi anni dalla nostra disciplina ci hanno permesso di cambiare radicalmente il nostro punto…