Napoli
31 Gennaio 2025
Il corso è destinato a neuroradiologi e radiologi, sia specialisti che in formazione, che si occupano di patologie del Sistema Nervoso. Le tecniche di perfusione, ormai impiegate massivamente nella pratica clinica (dallo stroke all’oncologia), sono attualmente molto facilitate dal miglioramento tecnologico sia in fase di esecuzione che di analisi dei dati; l’interpretazione dei dati richiede tuttavia una precisa conoscenza della fisiologia normale e patologica dell’emodinamica cerebrale, del significato/utilizzo dei diversi parametri di perfusione nei vari contesti clinici, e degli inconvenienti tecnici che possono compromettere la validità dello studio di perfusione e generare errori.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili in piattaforma.
Superato il limite delle iscrizioni con conferma diretta, eventuali richieste aggiuntive saranno valutate in base a criteri di specificità e omogeneità nella composizione della classe, stabiliti in fase di progettazione del corso.
Le richieste non saranno da considerarsi confermate sino a comunicazione ufficiale da parte della Segreteria.
Per iscriversi cliccare sul “Modulo di iscrizione” a lato e seguire le istruzioni. La Segreteria avrà cura di dare conferma dell’iscrizione.
QUESTIONARIO SCIENTIFICO
A conclusione del corso, e sino al 3 febbraio 2025, il partecipante potrà compilare online il test di valutazione dell’apprendimento per l’acquisizione dei crediti ECM (nel rispetto dei vincoli AGENAS). Si specifica che per il test ECM sarà consentito un solo tentativo di superamento della prova.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma ECM: www.morefad.it
Il corso è destinato a neuroradiologi e radiologi, sia specialisti che in formazione, che si occupano di patologie del Sistema Nervoso. Le tecniche di perfusione, ormai impiegate massivamente nella pratica clinica (dallo stroke all’oncologia), sono attualmente molto facilitate dal miglioramento tecnologico sia in fase di esecuzione che di analisi dei dati; l’interpretazione dei dati richiede…