Siracusa
15 Ottobre 2018 - 17 Ottobre 2018
I processi cognitivi ed emozionali sono alla base del nostro comportamento, nella normalità e nella patologia cerebrale.
Tuttavia l’importanza dell’organizzazione cerebrale, dello stile cognitivo di ognuno e le risorse emotive sono stati poco spesso considerati nelle fasi acute e/o croniche dopo danno cerebrale, ancor meno nelle fasi del recupero dopo una disfunzione cerebrale.
In corso di declino cognitivo legato all’età e ancor più nelle malattie neuro-degenerative questi argomenti vanno sottoposti a maggiore considerazione.
Questi seminari serviranno a chiarire tanti aspetti negletti delle funzioni cognitive ed emotive nonchè dei meccanismi di recupero dopo danno cerebrale acquisito di varia natura e in corso di malattie degenerative legate all’invecchiamento normale e patologico.
I processi cognitivi ed emozionali sono alla base del nostro comportamento, nella normalità e nella patologia cerebrale. Tuttavia l’importanza dell’organizzazione cerebrale, dello stile cognitivo di ognuno e le risorse emotive sono stati poco spesso considerati nelle fasi acute e/o croniche dopo danno cerebrale, ancor meno nelle fasi del recupero dopo una disfunzione cerebrale. In corso…