SUD Stroke Unit Day – III Edition

Where

Messina

When

16 Maggio 2022 - 17 Maggio 2022

L’evento in oggetto, vuole dare continuità al percorso intrapreso, nonostante il periodo di emergenza che abbiamo vissuto, ponendosi come obiettivo quello di diventare un appuntamento annuale per il confronto diretto tra Neurologi e Neuroradiologi del Sud Italia, coinvolti nell’assistenza al paziente colpito da Stroke. L’esigenza condivisa di ottimizzare il percorso paziente, mira a uniformare le modalità di produzione e distribuzione dell’assistenza ospedaliera, secondo il principio delle reti cliniche integrate.
Durante le 2 mezze giornate di meeting, attraverso la condivisione di esperienze, complicanze e modelli organizzativi, si cercherà quindi di rendere maggiormente omogeneo il percorso diagnostico e terapeutico dell’ictus ischemico acuto.
Per rendere il meeting più interattivo e concreto, si richiede che ogni centro coinvolto presenti un caso clinico di complicanza, di tipo diagnostico, interventistico o piuttosto imputabile al percorso paziente.
Tale caso verrà preparato e condiviso a “quattro mani” sia dal Neurologo che dal Neuroradiologo del centro.

L’iscrizione al corso è riservata a coloro che hanno ricevuto l’invito a partecipare da parte della Segreteria Organizzativa.

L’evento in oggetto, vuole dare continuità al percorso intrapreso, nonostante il periodo di emergenza che abbiamo vissuto, ponendosi come obiettivo quello di diventare un appuntamento annuale per il confronto diretto tra Neurologi e Neuroradiologi del Sud Italia, coinvolti nell’assistenza al paziente colpito da Stroke. L’esigenza condivisa di ottimizzare il percorso paziente, mira a uniformare le…