Pescara
26 Novembre 2016
SIPSAM
Progetto formativo per il miglioramento della qualità dei servizi territoriali di salute mentale anno 2016.
Nell’ambito della cultura organizzativa dell’assistenza della salute mentale nasce sempre di più la necessità della condivisione di buone pratiche da parte di tutti gli operatori coinvolti.
L’obiettivo del corso è quello di orientare la cultura organizzativa dei servizi di salute mentale traslando i principi della “RECOVERY PERSONALE” al fine del raggiungimento dello stato di benessere del paziente e dei suoi familiari;
La mission passa attraverso un lavoro d’èquipe fondato sulla condivisione del programma terapeutico con l’utente e basato sulla pratica delle migliori evidenze scientifiche.
La SIPSAM si è resa promotrice nella sperimentazione di un unico modello organizzativo per migliorare la qualità dei vari servizi di salute mentale dei CSM dell’ABRUZZO E MOLISE, attraverso sia la Soddisfazione dell’utente e dei familiari,sia quella degli operatori.
SIPSAM Progetto formativo per il miglioramento della qualità dei servizi territoriali di salute mentale anno 2016. Nell’ambito della cultura organizzativa dell’assistenza della salute mentale nasce sempre di più la necessità della condivisione di buone pratiche da parte di tutti gli operatori coinvolti. L’obiettivo del corso è quello di orientare la cultura organizzativa dei servizi di…